La compagnia appartenente all’impero Sony realizzerà il film sulla vita della diva della musica mondiale, che sarà diretto da Stella Meghie.
Sarà la TriStar Pictures, compagnia appartenente all’universo Sony, a produrre «I Wanna Dance With Somebody», il nuovo film sulla vita di Whitney Houston.
Come riporta Deadline, il progetto è stato iniziato da Anthony McCarten, sceneggiatore già nominato all’Oscar, che, autofinanziandosi, è riuscito a sviluppare uno script e a ottenere i diritti per l’utilizzo della musica.
La pellicola verrà diretta da Stella Meghie, mentre McCarten si occuperà della sceneggiatura e della produzione, al fianco di Pat Houston della Houston Estate, Larry Mestel, in rappresentanza della Primary Wave Music, Denis O’Sullivan e Jeff Kalligheri attraverso la Compelling Pictures.
Via libera anche da parte di Clive Davis, produttore musicale premiato ai Grammy’s, nonché mentore di Whitney.
Il film promette di essere «gioioso, emozionante e straziante, una celebrazione della vita e della musica della più grande voce femminile pop/R&B di tutti i tempi», hanno dichiarato i produttori tramite un comunicato.
Lo studio ha fissato l’uscita per il Thanksgiving 2022.
Tornare alla home page