(Cover) - IT Showbiz - Quattro persone sono state arrestate in India con l’accusa di aver messo in Rete un episodio inedito della settima stagione de Il Trono di Spade.
«Le spoglie di guerra» (questo il titolo della puntata) è finito online alcuni giorni prima dalla première ufficiale in programma il 6 agosto sulle reti americane.
Come già capitato in passato, si è trattato ancora una volta di uno dei partner distributivi di HBO: come si intuiva dal logo presente nei primi fotogrammi diffusi dal sito The Verge, il leaking è arrivato direttamente dalla pay-TV Star India.
La compagnia, che gestisce 40 canali in 8 lingue diverse, ha subito rilasciato un comunicato stampa in cui, oltre a dirsi dispiaciuta per l'accaduto, ha affermato di aver già avviato un’indagine.
In un comunicato, affidato al The Hollywood Reporter, si legge: «Questa è la prima volta nella storia di Star India che avviene un incidente di questo tipo. Siamo estremamente grati per il lavoro condotto dalla polizia per la rapidità e la tempestività del loro intervento. Crediamo che il valore della proprietà intellettuale sia una parte determinante nello sviluppo dell’industria creativa ed è dovere della legge proteggerla»,
La polizia ha perquisito gli uffici di Prime Focus a Bangalore l’11 agosto, e i quattro sospettati dovranno rimanere in custodia cautelare fino al termine delle indagini.
Per HBO gli hacker si stanno rivelando un vero e proprio incubo: in precedenza, infatti, il colosso americano era stato vittima di un furto informatico, dal quale erano emersi dati e informazioni personali di alcune star del cast, tra cui Emilia Clarke e Lena Headey.
L’FBI ha rintracciato i cyber criminali, che agivano sotto il nome di Mr. Smith, ma non sono riusciti a impedire la diffusione online di altri show tra cui Curb Your Enthusiasm, la cui uscita era prevista per ottobre, Ballers, Room 104 e Insecure.
Cover Media
Tornare alla home page