Al Super Bowl Trump acclamato e festeggiato, scompare senza lasciare traccia. Taylor Swift sonoramente fischiata. Ecco il video

dpa

10.2.2025 - 12:08

Trump appare poco prima della partita.
Trump appare poco prima della partita.
KEYSTONE

Gli applausi scoppiano durante l'apparizione di Donald Trump al Super Bowl. Non così per la superstar della musica Taylor Swift. Viene fischiata senza pietà.

DPA

Hai fretta? blue News riassume per te

  • La cantante Taylor Swift viene fischiata sonoramente al Super Bowl.
  • Diversa è stata la reazione per Donald Trump: quando il Presidente degli Stati Uniti è apparso nello stadio, c'è stata una grande esultanza.
  • «Ho pensato che sarebbe stata una buona cosa per il Paese se il Presidente fosse stato presente alla partita», ha dichiarato il repubblicano.
  • Il tycoon però se n'è andato in sordina prima della fine della partita.

La cantante Taylor Swift ha sostenuto il suo compagno e giocatore dei Kansas City Chiefs Travis Kelce al Super Bowl - ed è stata sonoramente fischiata dai tifosi avversari degli Eagles.

Taylor Swift sonoramente fischiata al Super Bowl

Taylor Swift sonoramente fischiata al Super Bowl

Gli applausi scoppiano durante l'apparizione di Donald Trump al Super Bowl. Non così per la superstar della musica Taylor Swift. Viene fischiata senza pietà.

10.02.2025

Quando la cantante è apparsa sugli schermi giganti durante la finale della North American Football League (NFL) tra i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles, è stata immediatamente fischiata dai tifosi degli Eagles, in maggioranza, durante una pausa del primo quarto.

La Swift un po' sorpresa, che era seduta accanto al rapper Ice Spice, ha fatto una smorfia quando ha capito che la reazione del pubblico era diretta a lei.

Diversa è stata la reazione a Donald Trump: quando il presidente degli Stati Uniti è apparso nello stadio, è scoppiato un grande applauso. «Ho pensato che sarebbe stata una buona cosa per il Paese se il Presidente fosse stato presente alla partita», ha detto il repubblicano a Fox News in un'intervista trasmessa poche ore prima della partita di domenica (ora locale).

«È un giorno da ricordare», ha poi aggiunto.

Trump scompare senza lasciare traccia

Quando Trump è stato mostrato sullo schermo gigante, si sono sentiti forti applausi e solo pochi fischi. 

Il tycoon ha detto che la sua visita aveva lo scopo di «riunire il Paese». Tuttavia, c'era solo un modo per farlo: «Il successo unirà il Paese». Ha citato come esempio il suo decreto che vieta alle persone trans di competere nello sport femminile: «Gli uomini non giocheranno più contro le donne nello sport. È ridicolo».

Le persone trans o transgender sono persone che non si identificano con il genere attribuito loro alla nascita.

I critici sottolineano che le organizzazioni sportive hanno già sviluppato regole differenziate e vedono la misura come un'espressione di polarizzazione politica piuttosto che una soluzione adeguata.

Gli esperti mettono in guardia anche dalle conseguenze negative per la salute mentale dei giovani colpiti.

Trump non è rimasto a lungo parte dello spettacolo. Durante l'intervallo, il Presidente degli Stati Uniti è scomparso senza lasciare traccia e non è più tornato.

Non è chiaro se sia tornato a Washington in anticipo.