Musica Stella postuma sulla Hollywood Walk of Fame a Tupac

Covermedia

9.6.2023 - 09:33

Tupac Shakur
Tupac Shakur

Alla presentazione del tributo offerto al defunto rapper era presente la sorella Sekyiwa 'Set' Shakur.

9.6.2023 - 09:33

Brilla sulla Hollywood Walk of Fame la stella del defunto Tupac Shakur.

La sorella del rapper, Sekyiwa 'Set' Shakur, ha accettato il riconoscimento postumo in memoria del fratello, durante una cerimonia svoltasi mercoledì sull’Hollywood Boulevard.

«Oggi, non stiamo semplicemente onorando una star su questo marciapiede, stiamo onorando l’essenza di una persona che senza paura ha inseguito i propri sogni e lottato per trasformarli in realtà», ha dichiarato Sekyiwa nel suo discorso, come riporta Billboard. «Questo è il momento di Tupac, il culmine di anni di dedizione e passione».

«Ancor prima che il mondo riconoscesse il suo nome, lui sognava già una stella sull’iconica Hollywood Walk of Fame… e oggi, l’inaugurazione della stella di Tupac non solo rende omaggio al suo contributo al mondo dell’intrattenimento, ma la dice lunga anche sul suo impatto duraturo, anche dopo 25 anni».

In molti presenti all'evento

L’evento è stato presentato dal conduttore radiofonico Big Boy; presenti anche il regista del documentario «Dear Mama: The Saga of Afeni and Tupac Shakur», Allen Hughes, il presidente della Hollywood Chamber of Commerce, Matt Fritch, l’ex membro del partito delle Pantere Nere, Jamal Joseph, un amico della famiglia di Shakur e il padrino di Tupac.

«Quando parliamo di influenza a livello globale, pensiamo immediatamente a Tupac Amaru Shakur», ha detto Hughes. «E, sì, quel periodo di grande impatto in cui il mondo sapeva chi fosse Tupac, è stato un periodo di cinque o sei anni. Ma per tutti quelli che lo conoscevano, sapevano che Tupac era una star fin da quando era un ragazzino».

Tupac è stato assassinato a Las Vegas all’età di 25 anni nel 1996.

Covermedia