U2: concerto nella metro di Berlino

CoverMedia

7.12.2017 - 13:12

Covermedia

Il gruppo irlandese ha sorpreso i passeggeri tedeschi improvvisando un concerto ieri, mercoledì 6 dicembre.

Gli U2 hanno fatto una sorpresa ai berlinesi, esibendosi sulla linea 2 della U-Bahn con la collaborazione di una radio locale che ha omaggiato di biglietti 120 fan per fare il viaggio insieme agli artisti.

Bono, The Edge e compagni hanno preso un treno speciale dalla stazione Olympiastadion che li ha portati nelle varie fermate fino a Deutsche Oper.

Subito dopo hanno cantato alcuni dei loro brani più celebri, tra cui One, Sunday Bloody Sunday e Get out of your own way.

L’esibizione è servita anche per promuovere il nuovo disco della band, Songs of Experience.

Recentemente, in occasione della Giornata Mondiale nella lotta contro l’HIV e l’AIDS, gli U2 hanno aderito all’iniziativa umanitaria Shopathon lanciata da omaze.com/RED, mettendo all’asta una partita di golf in loro compagnia e rompendo un patto stretto all’inizio della loro carriera.

«Tanti anni fa gli U2 avevano stretto un patto. Eravamo dei teenager e quando abbiamo formato la band ci eravamo ripromessi che non avremmo mai e poi mai giocato a golf. Era un giuramento sacro - ha dichiarato Bono a The Associated Press -. Non pensavamo fosse rock ’n’ roll».

Tornare alla home page

CoverMedia