SpettacoloUlisse torna su Rai 1: Roberto Benigni e Giorgia ospiti
CoverMedia
18.9.2019 - 15:32
Al via la nuova stagione del programma culturale, condotto da Alberto Angela.
Sabato 21 settembre, in prima serata, Alberto Angela inaugurerà la nuova stagione di Ulisse.
Tra le tematiche che verranno affrontate nella prima puntata del programma di approfondimento storico, artistico e culturale, condotto e curato dal divulgatore scientifico, Gerusalemme e il genio di Leonardo da Vinci.
Durante il documentario, interverranno due ospiti d’eccezione come Roberto Benigni e Giorgia, con quest'ultima che canterà proprio un testo antico di Da Vinci.
«Roberto Benigni, che è quasi un suo "compaesano", sarà ospite d’onore, e Giorgia canterà una canzone con un testo scritto proprio da Leonardo», ha anticipato Angela a Tv Sorrisi e Canzoni.
Alberto è orgoglioso di essere riuscito a portare un programma “impegnato” nel sabato sera di Rai 1.
«Essere in prima serata di sabato con un programma culturale è raro - spiega -, non accade neanche nelle tv all’estero. È possibile qui, tra capolavori che tutto il mondo ci invidia. Ulisse poi unisce la conoscenza al viaggio stimolando la curiosità, che è contagiosa».
Il programma è seguito anche da molti giovani, che ammirano il lavoro di Alberto.
«Posso essere sincero? - ha aggiunto -. Sono loro che sono bravi, non noi. Perché i ragazzi nascono tutti con la voglia di scoprire, e allora basta dar loro il cibo che vogliono».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022