SpettacoloUltimo lancia il format: «In Quel Posto Dentro Me»
CoverMedia
20.3.2020 - 11:13
Il cantante romano si apre a una lunga intervista con il suo storico maestro di musica Pierluigi Potalivo.
Con il solito impromptou che lo caratterizza, Ultimo ha lanciato un nuovo format.
«In Quel Posto Dentro Me» è una lunga intervista di fronte al suo storico maestro di musica - e amico - Pierluigi Potalivo. Diretta da Lorenzo Piermattei.
La prima parte della chiacchierata è disponibile su YouTube, tuttavia, non si sa quando avrà un seguito. Alla fine del video i due si salutano, senza darsi un secondo appuntamento.
«In questo momento, in cui è assolutamente necessario stare a casa, sto registrando alcune cose, nulla di musicale», spiega Ultimo introducendo il progetto sui social.
«Si tratta di una sorta di intervista dove parlo un po’ di me, di una mia visione sulle cose. A farmi le domande non sarà un giornalista, ma colui che mi ha fatto avvicinare alla musica - spiega l’autore di “Farfalla Bianca” - Poche volte mi sono aperto, l’ho fatto solo con le canzoni e penso che questo sia il momento giusto per raccontarmi. Registrerò il format da casa, ovviamente, e magari improvviseremo anche qualcosa. Vorrei chiamarlo “In quel posto dentro me”, frase tratta da “Farfalla bianca”. Sento il bisogno di parlare anche oltre le mie canzoni. Mezz’ora, venti minuti senza costruzioni».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022