SpettacoloUltimo: le dichiarazioni del rapper dopo le polemiche
CoverMedia
11.2.2019 - 13:11
Il secondo arrivato a Sanremo 2019 si è scontrato con i giornalisti in sala stampa disertando lo speciale dedicato alla kermesse di Domenica In.
Ogni aspetto di questo Sanremo 2019 è stato trafitto da costanti diatribe.
Dalle canzoni in gara citate per plagio, passando al saluto di Virginia Raffaele ai Casamonica, fino alla vittoria di Mahmood come migliore canzone italiana. Quest’ultimo aspetto ha sicuramente amareggiato il secondo classificato Niccolò Moriconi, in arte Ultimo.
Il musicista già vincitore di Sanremo Giovani 2018 non ha preso sportivamente la sconfitta e si è scontrato con i giornalisti in sala stampa disertando poi lo speciale dedicato alla kermesse di Domenica In.
Ma ora che la rabbia è scemata, Ultimo spiega i motivi del suo forfait via Instagram.
«Il motivo della mia incaz*atura? Ve lo spiego subito», scrive Niccolò Moriconi sul social.
«Mi chiedo come sia possibile che se il Festival di Sanremo da l’opportunità di televotare da casa - afferma il cantante - e noi siamo riusciti ad arrivare al 46,5 percento del televoto mentre un altro artista arriva solo al 14 percento, il 30 percento di differenza, (la decisione finale) sia stata completamente ribaltata solo dal giudizio di giornalisti», riflessione a cui Ultimo aggiunge amareggiato: «Gli stessi giornalisti che hanno pesantemente insultato i terzi classificati Il Volo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022