Archiviato Sanremo, il cantante romano è pronto per affrontare il tour e l’uscita del nuovo album «Colpa delle favole».
Sanremo 2019? Acqua passata. Ultimo ha messo una pietra sopra le vecchie polemiche e si prepara ad affrontare le novità in arrivo con spirito nuovo.
D’altra parte il 5 aprile uscirà il nuovo album del cantante romano «Colpa delle favole» anticipato dal singolo in dialetto romanesco «Fateme cantà», due scelte musicali dal tocco decisamente autobiografico.
«È una canzone molto importante per il momento che sto vivendo. L’ho scritta tre-quattro mesi fa, è una delle ultime dell’album. Per me è una sorta di liberazione, l’ho scritta in romanesco, nel mio dialetto, perché è come se parlassi a un amico. L’accento è diretto, il testo è molto crudo, ti entra dentro», racconta Ultimo a TV Sorrisi e Canzoni.
Mentre «Colpa delle favole» svela un lato inedito del 23enne, che spesso si sente ingiustamente accusato.
«Le favole forse non c’entrano niente. Io ho sempre pensato che ce l’avessero tutti con me, anche se non era vero. Ce l’ho ancora, questa sensazione. Ho dato spesso la colpa agli altri, pure alle favole, per non dare la colpa a me stesso».
Il 24 aprile partirà il «Colpa delle favole tour», già sold-out in 18 palazzetti italiani, che si concluderà il 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022