In carcere Un ex compagno di cella di Boris Becker: «Ha perso peso»

klm

12.12.2022

Boris Becker si trova nel carcere di Huntercombe, nel Regno Unito, da più di sei mesi. Un detenuto che ha scontato la pena nella stessa struttura ha raccontato alcuni dettagli sulle condizioni dell'ex tennista.

klm

12.12.2022

Come sta Boris Becker in prigione? I suoi fan si pongono continuamente questa domanda. L'ex atleta si trova dietro le sbarre dal 29 aprile 2022. 

Marcin Pawlak, un britannico, è stato condannato a scontare una pena a Huntercombe, la stessa prigione in cui si trova Becker. Dopo il suo rilascio, Pawlak ha raccontato la sue impressioni sull'ex stella del tennis in un'intervista a RTL. «Direi che se lo confronto con le immagini della televisione ha perso un po' di peso», ha dichiarato.

«Alcuni si sono fatti firmare autografi»

Ha aggiunto che Becker in prigione si comporta da «ragazzo normale»: «Non diceva a tutti di essere un vincitore di Wimbledon». Ciononostante, molti erano felici di avere un vicino di cella famoso: «Siamo rimasti parecchio sorpresi, alcuni si sono fatti firmare autografi».

Becker ha avuto fin dall'inizio una cella singola con un televisore e gli è stata assegnata un'attività lavorativa. Questo avrebbe reso più semplice la vita quotidiana nel carcere: «Non sta seduto nella sua cella tutto il giorno. Ha qualcosa da fare al mattino e alla sera. In questo modo la giornata trascorre abbastanza bene».

A Londra, Becker è stato condannato a due anni e mezzo di carcere per bancarotta fraudolenta. Al momento, tuttavia, i suoi avvocati starebbero lavorando per farlo trasferire in Germania. Lì sarebbe un uomo libero. Se sarà fortunato, avverrà prima di Natale.