Spettacolo'Uomini di mondo' si arrendono, annullata adunata Cuneo
ANSA
12.10.2020 - 14:08
Evento ispirato a celebre frase Totò
CUNEO, 12 OTT – Annullata l'edizione 2020 dell'Adunata nazionale degli Uomini di Mondo a Cuneo, prevista nella terza domenica di ottobre: è il tradizionale appuntamento goliardico di chi, come la celebre battuta recitata da Totò in diversi film, ha fatto il militare a Cuneo. «Fino all'ultimo abbiamo sperato di riuscire a organizzare un evento collaterale in alternativa alla tradizionale sfilata in contemporanea con la Fiera del Marrone, ma l'annullamento della manifestazione gastronomica, il coronavirus e poi l'alluvione ci hanno costretti a rimandare ogni iniziativa».
L'albo d'Onore degli Uomini di Mondo è stato fondato nel 1998 e conta 14 mila iscritti. Prende spunto da una frase pronunciata dall'attore napoletano in numerosi film («Sono un uomo di mondo, ho fatto il militare a Cuneo») e riunisce tutte le persone che anche per un solo giorno hanno prestato servizio militare o civile nella provincia Granda. Tra i tesserati ci sono la figlia di Totò, Lilliana de Curtis, attori e conduttori tv, giornalisti e militari di carriera, fino al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, capo delle Forze Armate. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022