Spettacolo«Uomini di pietra» nella chiesa rupestre
ANSA
14.2.2019 - 15:01
Firmata intesa fra il Comune di Matera e la Rete sarda dei Musei
MATERA, 14 FEB - Con l'obiettivo di ospitare a Matera, nel complesso cenobitico rupestre di Madonna delle Vergini, la mostra internazionale di scultura «Dialoghi con Uomini di Pietra», è stata firmata nella Capitale europea della cultura del 2019 un'intesa fra il Comune e la Rete sarda dei musei e dei luoghi delle statue Menhir.
L'accordo riguarda anche la Regione Basilicata, il Parco della Murgia e il centro studi «Trabaci». Il tema della mostra è in sintonia con l'area scelta per l'esposizione, che «rappresenta uno dei primi siti di insediamento umano nel territorio di Matera, con testimonianze del Paleolitico (Grotta dei Pipistrelli) e del Neolitico (Murgecchia, Murgia Timone, Trasanello e Cristo La Selva)».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022