Dalla musica al cinema Il cantante Usher punta all'Oscar: «Potrei vincerlo un giorno»

Covermedia

21.9.2024 - 13:00

Il cantante Usher svela le sue ambizioni per il futuro e presenta il suo nuovo film concerto a Parigi.

Covermedia

Usher, celebre cantante e cantautore di 45 anni, ha recentemente rivelato che non pone limiti ai suoi obiettivi di carriera.

Durante un'intervista con Us Weekly, l'artista ha affermato di credere che un giorno potrebbe vincere un Oscar, un traguardo che vede possibile anche per un musicista come lui.

«Potrei vincere un Oscar», ha dichiarato Usher. «Ci sono diversi modi per farlo. Ci sono documentari che hanno vinto Oscar, esibizioni dal vivo che lo hanno fatto. Chi lo sa? Anche la colonna sonora musicale potrebbe vincerlo».

Nel corso della sua carriera, Usher ha già collezionato numerosi riconoscimenti, tra cui otto Grammy Awards e 18 Billboard Music Awards. Tuttavia, non si ferma qui. «Mi piacerebbe trovare un copione... e un giorno poter dire di aver vinto un Oscar», ha aggiunto.

Usher sul grande schermo

Ad inizio mese, Usher ha lanciato sul grande schermo il suo nuovo film concerto, «Usher: Rendezvous in Paris», che racconta una serie di esibizioni tenute nella capitale francese lo scorso anno.

«Una delle cose più belle del cinema è che devi mettere giù il telefono», ha detto il cantante, spiegando l'impegno e l'energia dedicati alla creazione di un'esperienza unica, accessibile a tutti coloro che non sono riusciti a vedere i suoi concerti dal vivo a Las Vegas o Parigi.

«Questo film cattura molto della mia performance dal vivo e anche di più», ha concluso l'artista.