Spettacolo Val Kilmer: «Colin Farrell avrebbe dovuto ascoltarmi»

CoverMedia

2.12.2017 - 09:42

Covermedia

Secondo l’attore il collega sarebbe stato più felice della sua performance nel film Alexander se avesse seguito i suoi consigli.

L’Alessandro Magno di Oliver Stone - film uscito nel 2004 - doveva essere interpretato da Val Kilmer. Ma il continuo slittamento delle riprese ha portato l’attore ad accontentarsi della parte del padre Filippo per non sembrare troppo vecchio nei panni del protagonista.

È stato lo stesso Val a consigliare poi al regista di scegliere Colin Farrell, come confessato di recente da Kilmer in un’intervista concessa a Deadline.

«Gli ho dato dei consigli sulle parrucche e su come recitare il personaggio che io avevo studiato a lungo», ha confidato l’americano che non è però riuscito nel suo intento.

«Se mi avesse ascoltato a quest’ora sarebbe ben felice di quella performance», ha puntualizzato Kilmer. Che sul set ha lavorato piacevolmente con Angelina Jolie, che ha ricoperto il ruolo di Olimpiade, la madre di Alessandro il Grande.

«Sono stato contento di aver lavorato con lei e di averle offerto tutto il mio sostegno», ha spiegato Val che ha così ricordato la malattia della madre dell’attrice, un flagello che per anni ha tormentato l’ex moglie di Brad Pitt.

«Si è fidata di me. Molto probabilmente perché anche io ho vissuto un dolore simile: ho perso mio fratello e mio padre. Tra un ciak e un altro abbiamo parlato più delle nostre vite private che dei nostri personaggi in Alexander», ha raccontato Val Kilmer.

Tornare alla home page

CoverMedia