SpettacoloVal Kilmer cura il cancro alla gola per il bene dei suoi figli
CoverMedia
7.5.2020 - 16:34
Inizialmente il 60enne aveva deciso di affrontare la malattia pregando con il suo consulente spirituale di Christian Science.
Per il bene dei figli, Val Kilmer si sottoporrà alla chemioterapia.
Anche se la decisione è in contrasto con le sue rigide credenze religiose.
All'attore di «Top Gun», che condivide i figli Jack e Mercedes con l'ex moglie Joanne Whalley, è stato diagnosticato un cancro alla gola nel 2017. Inizialmente il 60enne aveva deciso di affrontare la malattia pregando con il suo consulente spirituale di Christian Science. Tuttavia, su insistenza dei suoi figli, ha ora deciso di sottoporsi a un intervento medico più tradizionale.
«Non volevo vivere la loro paura, era molto profonda», ha dichiarato Val Kilmer al New York Times.
«Sarei dovuto andare via e non volevo proprio stare senza di loro».
Tuttavia, durante i momenti difficili imposti dalla malattia, il 60enne ha trovato il modo di appoggiarsi alla sua fede.
«Non c'è niente di buono o di cattivo, è il nostro pensiero che lo rende così - spiega Kilmer -. Ho pregato, quella è la mia forma di trattamento».
Val non vorrebbe lasciare i suoi figli, ma non teme la morte.
«Qualcuno arriva e ti dice che hai solo quattro mesi da vivere, ma il concetto di tempo è umano. Se ti affidi al concetto divino di tempo, non c'è tempo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022