Spettacolo Val Kilmer cura il cancro alla gola per il bene dei suoi figli

CoverMedia

7.5.2020 - 16:34

The Shakespeare Center of Los Angeles 23rd Annual Simply Shakespeare benefit reading of âÄúThe Two Gentlemen of VeronaâÄù at The Broad Stage, Santa Monica

Featuring: Val Kilmer
Where: Los Angeles, CA, United States
When: 25 Sep 2013
Credit: WENN.com
The Shakespeare Center of Los Angeles 23rd Annual Simply Shakespeare benefit reading of âÄúThe Two Gentlemen of VeronaâÄù at The Broad Stage, Santa Monica Featuring: Val Kilmer Where: Los Angeles, CA, United States When: 25 Sep 2013 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

Inizialmente il 60enne aveva deciso di affrontare la malattia pregando con il suo consulente spirituale di Christian Science.

Per il bene dei figli, Val Kilmer si sottoporrà alla chemioterapia.

Anche se la decisione è in contrasto con le sue rigide credenze religiose.

All'attore di «Top Gun», che condivide i figli Jack e Mercedes con l'ex moglie Joanne Whalley, è stato diagnosticato un cancro alla gola nel 2017. Inizialmente il 60enne aveva deciso di affrontare la malattia pregando con il suo consulente spirituale di Christian Science. Tuttavia, su insistenza dei suoi figli, ha ora deciso di sottoporsi a un intervento medico più tradizionale.

«Non volevo vivere la loro paura, era molto profonda», ha dichiarato Val Kilmer al New York Times.

«Sarei dovuto andare via e non volevo proprio stare senza di loro».

Tuttavia, durante i momenti difficili imposti dalla malattia, il 60enne ha trovato il modo di appoggiarsi alla sua fede.

«Non c'è niente di buono o di cattivo, è il nostro pensiero che lo rende così - spiega Kilmer -. Ho pregato, quella è la mia forma di trattamento».

Val non vorrebbe lasciare i suoi figli, ma non teme la morte.

«Qualcuno arriva e ti dice che hai solo quattro mesi da vivere, ma il concetto di tempo è umano. Se ti affidi al concetto divino di tempo, non c'è tempo».

Tornare alla home page