Di nuovo in campo Valentina Vignali torna al basket dopo il tumore

CoverMedia

24.8.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Dalla prossima stagione, la cestista professionista sarà inserita a Roma, nel campionato di serie A di basket femminile italiano.

Valentina Vignali si sta allenando per il prossimo campionato di basket.

La sportiva, nel 2013 è stata colpita da un tumore alla tiroide, condizione che per diversi anni le ha impedito di continuare a praticare lo sport e allenarsi.

Ora, in una recente video-intervista col TG5, la 27enne di Rimini conferma di aver sconfitto la malattia, ed essere pronta per la stagione in arrivo.

«Sono otto anni che non faccio più questo campionato, dal 2008. Varie peripezie di salute, spostamenti, ora non vedo l’ora di cominciare», ha dichiarato Valentina Vignali al telegiornale.

La riminese è tornata a parlare del tumore a metà agosto via social, nel tentativo di sensibilizzare seguaci e curiosi sulla malattia che colpisce sempre più giovani.

«Parlo quotidianamente con ragazzi che hanno questo problema, che stanno facendo chemioterapia, che stanno iniziando il percorso di cura della malattia - ha dichiarato -. Mi sento sempre di dire: “Circondatevi di persone che vi vogliono bene e che vi danno energia positiva”. E se potete, fate sport. A me ha aiutato».

Curiosità da star

Tornare alla home page