Spettacolo Valeria Golino, attrice eclettica

CoverMedia

1.12.2017 - 12:25

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Valeria Golino è stata protagonista alla Mostra di Venezia con due film, «Controfigura», dell’esordiente Ra Martino, che la vede recitare accanto a Filippo Timi e «Il colore nascosto delle cose» di Silvio Soldini, dove interpreta una donna non vedente accanto ad Adriano Giannini. Si tratta di due film che ben esprimono il talento poliedrico dell’attrice, ex compagna di Riccardo Scamarcio. «Mi stimola lavorare con persone che hanno un punto di vista forte, che hanno un universo - racconta su Ilfogliettone.it -. Poter entrare per un breve periodo in quel punto di vista, in quell’universo, poter interpretare quel punto di vista, è molto stimolante. Questo è il privilegio del nostro lavoro, il poter conoscere delle intelligenze che non sono la tua, e che comunque in qualche modo devi accogliere e devi reinterpretare, quindi quello non passa mai».

La Golino sta nel frattempo lavorando al suo secondo film da regista dopo «Miele». «Sono in preparazione del mio prossimo film, che comincerà a fine ottobre, e quindi, mamma mia… È la storia di due fratelli e per adesso si chiama “Euforia”».

Dati i suoi trascorsi hollywoodiani («Rain Man», «Via da Las Vegas», «Four Rooms», per citare alcuni titoli), l’attrice non esclude di tornare a recitare in America. «Mi viene voglia, non è detto che non lo faccia, però non per restare lì. Diciamo che ormai la mia vita… Diciamo che poi una cosa è l’esperienza americana a 25-30 anni, una cosa a 50. A 50 può essere una parentesi, potrei ritornare lì a fare un film molto volentieri. Però abitare, preferisco stare a casa mia».

Cover Media

Tornare alla home page