Spettacolo Valeria Golino: «Con Scamarcio? Non ho nessuna autorità»

CoverMedia

24.5.2018 - 08:24

Source: Covermedia

La lunga relazione fra i due attori ha portato ad una profonda conoscenza reciproca che sul set si è tramutata in un ammutinamento dei ruoli.

Valeria Golino è tornata alla regia con «Euforia», terzo film italiano sulla Croisette.

La pellicola ha portato sul set Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Jasmine Trinca, Valerio Mastandrea e Riccardo Scamarcio, compagno della regista dal 2006 al 2016 e per questo impossibile da dirigere come il resto del cast.

«Con lui sul set non ho nessuna autorità perché lo conosco come le mie tasche. È stato fantastico dirigerlo, abbiamo gli stessi gusti nel cinema, nelle cose che ci piacciono o meno», ha condiviso Valeria Golino con Il Corriere della Sera.

Il secondo film della Golino dietro la telecamera racconta una storia dal tocco macabro di due fratelli, interpretati da Scamarcio e Mastrandrea, che dopo anni si riavvicinano nonostante le differenze caratteriali.

«Lo spunto è stato ciò che ha vissuto un mio caro amico ma anche mio padre, che ebbe la stessa malattia. Mio fratello vero, che vive a Bordeaux e suona il sax, ha fatto la base della colonna sonora di Nicola Tescari».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia