Spettacolo Valeria Golino schiacciata dal peso degli anni: «Mi sento vecchia»

CoverMedia

20.5.2019 - 16:33

Source: Covermedia

L’attrice napoletana è ospite a Cannes con il suo nuovo film «Portrait de la jeune fille en feu», dove interpreta la parte di una donna anziana.

Valeria Golino non ha dubbi: il passaggio del tempo lascia tracce indelebili.

In questi giorni l’attrice napoletana è ospite a Cannes con il suo nuovo film «Portrait de la jeune fille en feu» di Céline Sciamma dove interpreta la parte di una donna anziana. Ruolo del quale parla nella sua ultima intervista con IoDonna svelando che la nuova dimensione di donna agé le lascia l’amaro in bocca.

«Tutto merito del make-up? No, magari: sono vecchia e basta», commenta drastica Valeria Golino sul magazine.

«A volte sento i miei colleghi: “Mi hanno aggiunto rughe, calcato i segni d’espressione…”. Io non posso neppure giustificarmi così! Sembro la me stessa che sarò fra qualche anno. È strano, ho girato tre film di seguito e in ognuno sono diversa: in “5 è il numero perfetto” di Igort appaio più giovane; in “Tutto il mio folle amore” di Gabriele Salvatores sono perfettamente io oggi».

Il volto della 53enne ha rivelato un grande cambiamento in seguito al break-up con Riccardo Scamarcio, rottura che dopo 11 anni ha segnato il cuore dell’attrice così come la sua espressione.

«Vengo dalla fine di un rapporto molto lungo, molto intenso e decisamente mi ha ferito. Da quasi tre anni ho una relazione con una persona bella (Fabio Palombi, ventinovenne avvocato esperto in diritti d’autore, ndr), ma la mia separazione mi ha un po’ chiuso all’idea dell’unione, mi ha reso circospetta. “Le conseguenze dell’amore”, chioserebbe Paolo Sorrentino…».

Curiosità da star

Tornare alla home page