30° anniversario «Rain Man» Valeria Golino su Tom Cruise: «Mi faceva dei regalini, ma non ci provava»

CoverMedia

20.12.2018 - 08:16

Source: Covermedia

L’attrice romana ricorda la sua esperienza sul set di «Rain Man» con Tom Cruise e Dustin Hoffman: «Un po' quel film mi ha insegnato che questo lavoro non è solo istinto e inconsapevolezza».

La carriera di Valeria Golino è puntellata da grandi film in cui ha recitato accanto a celebrità mondiali.

Uno fra tutti «Rain Man», film di Barry Levinson che nel 1989 ha intascato l’Oscar per miglior Film, miglior Attore, miglior Regista e miglior Sceneggiatura Originale, e dove l’attrice romana ha recitato accanto a Dustin Hoffman e Tom Cruise.

Quest’anno ricorre il 30esimo anniversario della pellicola e in occasione delle celebrazioni la Golino ha svelato alcuni aneddoti capitati sul set, raccontando a I Lunatici che anche a telecamere spente, Tom Cruise nei suoi confronti era particolarmente attento e galante.

«Era sposato, sembrava innamorato di sua moglie anche se poi dopo meno di un anno hanno divorziato», ha dichiarato Valeria Golino ai microfoni di Rai Radio2 secondo Blogo, parlando con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

«Con me era gentile, dolce, affettuoso, per niente marpione. Poi era un ragazzo di 26 anni, bello come il sole, anche se fosse stato un marpione forse non ci sarebbe stato nulla tra di noi ma non sarebbe stato un fastidio, non l'avrei denunciato…».

Dopo «Rain Man» la carriera della Golino è decollata, motivo per cui la pellicola mantiene nella classifica della 53enne un posto speciale.

«Un po' quel film mi ha insegnato che questo lavoro non è solo istinto e inconsapevolezza. Ho iniziato da lì in poi ad essere più seria nelle mie scelte. In questo senso mi è servito, è stato pedagogico».

Tom Cruise

Tornare alla home page

CoverMedia