Spettacolo Valeria Solarino parla di «Smetto quando voglio – Ad honorem»

CoverMedia

1.12.2017 - 13:51

Covermedia

L’attrice interpreta «la parte sentimentale» del film diretto da Sydney Sibilla.

Valeria Solarino è il volto affascinante e «sentimentale» di «Smetto quando voglio – Ad honorem».

Nel film diretto da Sydney Sibilla, l’attrice di origini venezuelane interpreta Giulia, moglie di Edoardo Leo (alias Pietro Zinni, ndr), che si trova a crescere il figlio da sola a causa dell'arresto del marito.

«Giulia è la parte sentimentale di “Smetto quando voglio”. Lei non sa tutto quello che combina Pietro, non sa della banda, crede che quelli che frequenta siano degli amici, dei colleghi. Non potrebbe capire né accettare i loro piani. È una donna concreta. Quando all’inizio della storia, nel primo capitolo, Pietro aveva avuto una promozione, lei aveva subito pensato a pagare le rate del condominio e comprare la lavatrice nuova. Non ha neppure grandi pretese», racconta Valeria Solarino a Amica.

«Tutto quello che è successo dopo per lei è inconcepibile: lei non vuole andare in carcere, dove è finito il compagno. Eppure nonostante tutto continua ad amarlo: lui è l’uomo della sua vita. Non gli dice di tornare assieme, ma lo tiene sulla corda per spronarlo».

Dal 4 al 6 dicembre la Solarino sarà inoltre sul palcoscenico del Teatro Masini di Faenza con «Una giornata particolare» di Ettore Scola e Ruggero Maccari, accanto a Giulio Scarpati.

Tornare alla home page