«Ride» è il primo film diretto dall’attore di Garbatella e unica pellicola italiana in Concorso al 36esimo Torino Film Festival.
Valerio Mastandrea è passato dietro la cinepresa.
L’attore di «Perfetti sconosciuti» ha firmato la sua prima pellicola, «Ride», prodotta da Kimerafilm e Rai Cinema, e già unico prodotto italiano in Concorso al 36esimo Torino Film Festival.
«Un calciatore diceva “si gioca come si vive”. Ed è così, in questo film ci sono leggerezza e umorismo, ma anche le contraddizioni umane, il sapersi relazionare o meno a se stessi, è pieno di cose che mi riguardano», spiega Valerio Mastandrea nella sua intervista per GQ.
La sceneggiatura firmata dallo stesso Mastandrea ed Enrico Audenino racconta la storia di Carolina, che si trova all’improvviso senza il marito Mauro a causa della sua morte in fabbrica e ne racconta le tormentate traversie.
«Il punto di partenza, quello che volevo raccontare, è come sia difficile entrare in contatto con le proprie emozioni (se di gioia o di dolore non fa differenza)», racconta il regista a Torino.
«Eppure questo è l’aspetto che ci differenzia dagli animali, per questo mi interessava mostrare quanto la società ci condizioni anche su questo fronte. La morte bianca è il simbolo dell’ipocrisia generale, in cui la protagonista non riesce a stare da sola col proprio dolore».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022