Valerio Scanu: «Contro di me una loggia massonica»

CoverMedia

30.8.2019 - 11:10

Source: Covermedia

L’autore di «Per tutte le volte» denuncia la presenza di un gruppo Facebook che mira a truffare i suoi fan chiedendo soldi tramite la sua immagine.

Valerio Scanu ha messo in guardia i suoi fan.

In questi giorni l’ex alunno di Amici ha scoperto un gruppo Facebook che mira a truffare i suoi fan chiedendo soldi tramite la sua immagine.

«Sono appena venuto a conoscenza di un gruppo segreto su Facebook capitanato da persone che credono di rappresentarmi», scrive Valerio Scanu sui social. 

«Ebbene, all’interno di quella che sembra più una loggia massonica che un fandom mirato a sostenere il mio percorso artistico, è emersa la presenza di approfittatori seriali che, agendo in modo del tutto illegale e per fini privati il più delle volte, persuadevano alcuni miei sostenitori ad elargire cospicue somme di denaro - denuncia l’ex alunno di Amici -. Questo modus operandi che, a tutti gli effetti, può considerarsi un reato corrispondente al titolo di “Circonvenzione di incapace”, dura da anni».

Le produzioni musicali di Scanu non richiedono l’aiuto di terzi, sono garantite tutte dai suoi introiti.

«Il sottoscritto, Valerio Scanu, si autoproduce da sette anni investendo tutto quello che aveva per continuare a vivere di musica, non posso e non voglio per alcun motivo che questa situazione oltraggiosa si protragga oltre - prosegue il 29enne -. Invito, perciò, Tutti coloro che hanno supportato e supportano ancora oggi la mia carriera di dissociarsene immediatamente».

Fate quindi molta attenzione se incappate nel gruppo citato da Valerio.

Tornare alla home page

CoverMedia