Spettacolo Valerio Scanu: «Non farò coming out»

CoverMedia

20.3.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Arriva un secco no comment da parte deI cantante sul suo orientamento sessuale.

Valerio Scanu non ha fatto coming out.

Moti fan si aspettavano che nell’ultima autobiografia, «Giuro di dire la verità – Dalla A alla Zia Mary», il cantante svelasse alcuni particolari salienti della propria vita privata: compreso il suo chiacchierato orientamento sessuale, ma non è stato così.

«Tutti aspettano il mio coming out, ma mi autodiscriminerei. Non ho mai creduto fosse una conditio sine qua non. I giornalisti anziché promuovere il mio lavoro provano a scavare nella mia vita privata, perché forse il gossip fa più gola del progetto artistico. Io penso che scavando nei progetti, si troverebbe di più del privato. Sono anche le tv e i giornali a educare i telespettatori e i lettori», ha dichiarato Valerio Scanu a Sabato Italiano.

«Ognuno è libero di fare quello che vuole e di amare chi vuole. Non sempre si è pronti per dire certe cose. Se io sono pronto? Sono sempre pronto… a proteggere chi amo».

Uno dei capitoli più importanti del volume è dedicato a Maria De Filippi, autrice del successo di Scanu.

«A Maria devo molto: sono una sua creatura, non lo rinnego. Sarei un ingrato se non lo riconoscessi. Ma non per questo bisogna rimanere schiavi a vita di un percorso o di una persona. Ci sono stati dei momenti in cui sono rimasto deluso».

Tornare alla home page

CoverMedia