Spettacolo Vasco Rossi ricorda Lucio Battisti: «Rispettoso silenzio»

CoverMedia

10.9.2020 - 13:16

Source: Covermedia

Il rocker di Zocca ricorda con toccanti parole la scomparsa del celebre cantautore: «Quando è morto, ho sentito il bisogno di silenzio, soprattutto mediatico».

Vasco Rossi ha condiviso un sentito omaggio a Lucio Battisti.

Le parole del rocker di Zocca arrivano a 22 anni dalla morte del celebre cantautore, che nel corso della sua carriera ha regalato alla musica italiana successi come “Una donna per amico” e “Il mio canto libero”, e si è spento a Milano il 9 settembre 1998.

«Quando è morto, ho sentito il bisogno di silenzio, soprattutto mediatico», ha scritto Vasco Rossi sui social ricordando la scomparsa di Lucio Battisti.

«Rispettoso silenzio per un artista che diceva tutto attraverso le sue canzoni. Ancora oggi dopo 22 anni penso lo stesso, viva Lucio Battisti, viva le sue canzoni immortali».

La richiesta di Vasco è indirizzata a tutti, ma in special modo alla categoria dei media: responsabili secondo il rocker di aver sempre veicolato un'immagine non conforme di Battisti.

«Individualmente non siete potenti o influenti! Be’, tranne qualcuno naturalmente, che scrive sul giornale più diffuso e può divertirsi - commenta amaro il Blasco -. Un artista che vuole affidare “solo” alle sue opere la comunicazione delle sue emozioni, della propria arte e lo fa così bene, tra l’altro, che viene capito da tutti. Senza bisogno di “spiegazioni”, di articoli, di interviste, di niente! Uno così, lasciatemelo dire, voi lo dovete rispettare! Stare zitti, non scrivere niente, andare in vacanza, prendere le ferie, inventare una bella scusa per il direttore e lasciare ai ‘cronisti' il compito di informare che Battisti è morto! Il resto lo sappiamo già! Tutti!».

Tornare alla home page

CoverMedia