Spettacolo Vasco Rossi si racconta a Red Ronnie

CoverMedia

30.5.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Il rocker di Zocca ha rivelato allo storico giornalista Gabriele Ansaloni l'ispirazione per i suoi testi unici.

A cosa si ispira Vasco per scrivere i suoi testi? Lo ha svelato in una lunga intervista con Red Ronnie alla vigilia del VascoNonStop Live, condividendo il suo lato autorale e aspetti della sua vita privata.

«Le canzoni spesso sono delle grandi consolazioni. Le mie sono soprattutto le parole, la musica è una colonna sonora che serve perché le parole arrivino ancora più in profondità», racconta Vasco Rossi a red Ronnie, secondo Optima Italia.

«In effetti molti mi dicono le che mie canzoni li hanno aiutati. Parlando di mie rabbie o debolezze, sfogandomi, partendo dallo stomaco e raccontandomi senza ragionare o pensare a cosa voglio dire, pensando semplicemente a quello che provo e alle emozioni che sento, lascio venire fuori le parole dall’inconscio. Non parto mai da un tema o da un titolo, parto dalla prima frase dove già c’è dentro tutta una storia. Quando si condividono certe debolezze ci si sente un po’ meglio, si pensa di non essere soli ad averle: questa è la cosa più problematica per noi esseri umani, pensare di essere soli, sentirsi isolati».

Tornare alla home page