(ANSA) - NAPOLI, 13 OTT - Sarà Beatrice Venezi, lucchese, classe '90, direttore d'orchestra donna più giovane d'Italia dalla carriera già internazionale, ad aprire il 20 ottobre a Napoli i Concerti d'Autunno della Nuova Orchestra Scarlatti (ore 20:30 Basilica di San Giovanni). In programma musiche di Puccini e Mozart, e Haydn. Al violoncello si esibirà la 18enne campana Raffaella Cardaropoli che debutta da solista dopo i successi a Londra e New York.
"Ci apprestiamo ad affrontare questo nuovo ciclo di concerti con grandissimo entusiasmo - afferma il maestro Gaetano Russo, fondatore e direttore artistico della Nuova Orchestra Scarlatti - e siamo fieri di aver organizzato un primo appuntamento di buona musica. Anche la scelta del primo concerto d'autunno non è casuale: serve infatti a ribadire l'attenzione che la Nuova Orchestra Scarlatti pone sul territorio e sulla diffusione della cultura musicale, intesa come avvicinamento dei giovani al mondo della musica, parte integrante delle attività programmate 2017-18.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022