SpettacoloVenezia 2019: è già polemica su Roman Polanski
CoverMedia
26.7.2019 - 13:10
Sta facendo discutere la partecipazione del regista polacco alla Mostra del Cinema.
Alberto Barbera, direttore artistico del Festival del Cinema di Venezia, ha difeso la scelta di invitare il regista Roman Polanski alla prossima edizione della Mostra.
L’artista è stato da sempre una figura controversa: in passato è stato arrestato per aver drogato e violentato una tredicenne ad una festa ad Hollywood.
Polanski si è dichiarato colpevole del fatto e da tempo non mette piede negli Stati Uniti.
«Il film di Polanski in concorso è un film fantastico. È allo stesso livello di The Pianist e sono sicuro che verrà riconosciuto come tale», ha dichiarato Barbera a Variety.
«L’unica cosa che si può fare è distinguere l’uomo dall’artista. I problemi di Polanski sono problemi personali. A parte il fatto che penso che dopo 40 anni di tribolazioni abbia pagato per quello che ha fatto. Ma da direttore del Festival ciò che conta per me è che ha girato un grande film», ha aggiunto.
Oltre alla partecipazione di Polanski, ha fatto storcere il naso il coinvolgimento di due sole registe - Haifaa Al-Mansour e Shannon Murphy - in gara.
Alberto Barbera ha sottolineato oggi come metà dei titoli nella sezione Orizzonti di Venezia 76 siano diretti da donne e che la lineup complessiva presenterà un certo numero di film con personaggi femminili protagonisti.
Il Festival del Cinema di Venezia si terrà dal 28 agosto al 7 settembre.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022