Nuova serie Veronica Pivetti sul web: arriva la fiction Bleah!

CoverMedia

3.6.2019 - 13:10

Source: Covermedia

Ha debuttato su Yousquare la serie web in sei episodi ideata e diretta dalla stessa Pivetti.

È disponibile sulla piattaforma Yousquare la nuova fiction Bleah! firmata da Veronica Pivetti.

Con tono ilare ed irriverente, l’attrice ha tratteggiato un'America semi futura, tra verve comica e toni apocalittici, dove il presidente Usa Jimmy Wilson (Paolo Conticini), è ostaggio del digitale pur avendo il know how di un bambino di tre anni, come riporta l’Ansa.

Lei interpreta l'algida segretaria di Stato Carol "Ryce" Taylor.

«A 50 anni suonati, visto che ne ho 54, ho provato a misurarmi con un linguaggio diverso, con uno strumento agile e veloce come il web, forse per non invecchiare», spiega la Pivetti nell’intervista rilasciata all'Ansa. «Con la mia società ho creato la piattaforma Yousquare e punto a riempirla con questo tipo di contenuti. E poi avevo voglia di cimentarmi di nuovo con la regia. Giovanna Gra ha scritto questa commedia un po' demenziale, che parte dalla parodia dei film catastrofici made in Usa per far passare, però, un messaggio: in un secondo possiamo andare da Parigi a Pechino, ma una volta che siamo lì sappiamo cosa ci diciamo?».

La fiction porta in scena la parodia dei giorni odierni, dove i social monopolizzano le conversazioni in un vortice di iper-comunicazione, dove tuttavia si rischia di non rispettare l’interlocutore.

«Io temo i social e proprio per questo li voglio affrontare: sono un mezzo importantissimo e insieme rischiosissimo, in cui volano parole in libertà - continua Veronica Pivetti -. Di qui l'idea di raccontare la catastrofe, che non è il crollo delle città, come nei film, ma del linguaggio, punto centrale per l’uomo».

Accanto a Conticini, storico partner della Pivetti nella fiction di Rai1 Provaci ancora prof, fanno parte del cast anche Yari Gugliucci e Ludovica Bizzaglia.

«Tutti amici che ringrazio, perché hanno partecipato gratuitamente al progetto - spiega l’attrice-regista -. L’avventura è stata preparata con cura in tre settimane e girata in otto giorni, con un grande lavoro di montaggio che mi sono divertita a curare personalmente».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia