Via a RIFF con omaggio a Valerio Zurlini
In concorso, Oltre la nebbia - Il mistero di Rainer Merz
ROMA, 25 NOV - Con oltre cento film in anteprima, un omaggio al grande autore Valerio Zurlini, a 35 anni dalla sua morte, e la Masterclass con Luciano Tovoli, torna nella capitale dal 28 novembre al 10 dicembre, il Rome Independent Film Festival (RIFF).
La XVI edizione del Film Festival diretto da Fabrizio Ferrari in programma alla Casa del Cinema, schiera tra i suoi cento film Oltre La Nebbia - Il Mistero Di Rainer Merz, di Giuseppe Varlotta, in prima assoluta, con Pippo Delbono, Corinne Clery e Cosimo Cinieri. Il film sarà presentato venerdì 1 dicembre alle ore 22.00 in presenza del regista e del cast.
L'omaggio a Valerio Zurlini sarà la proiezione del film con cui nel 1962 vinse il Leone d'Oro a Venezia, Cronaca Familiare. Non mancheranno le masterclass, come quella di Luciano Tovoli, direttore della fotografia, classe 1936, negli anni Settanta fu tra i protagonisti del rinnovamento dei canoni luministici del cinema italiano, importando nei film realizzati in studio il gusto per la fotografia di reportage.
Tornare alla home page