SpettacoloVicky Cornell e il processo ai Soundgarden: non ci sono abbastanza prove
Covermedia
26.3.2021 - 16:34
Il giudice federale ha chiesto alla corte di respingere due denunce sporte dalla vedova Cornell. Sul caso ora si pronuncerà il giudice Robert S. Lasnik.
Covermedia
26.03.2021, 16:34
Covermedia
Il processo intentato dalla vedova di Chris Cornell, Vicky, ha subito una battuta d’arresto.
La causa risale al 2019, quando la donna fece causa alla band accusandoli di essersi appropriati di centinaia di migliaia di dollari in diritti d’autore che apparterrebbero a lei e ai figli.
Nel mirino ci sono sette brani, che Vicky sostiene siano stati scritti e cantati unicamente da Cornell prima della sua morte e lasciati in eredità a lei e ai figli.
Secca la risposta della band che sostiene di aver partecipato alla stesura dei pezzi, pretendendo quindi i compensi sui diritti d’autore.
Anche il manager della band, Rit Venerus, si era beccato una denuncia da parte della vedova, che a suo dire non aver tutelato gli interessi della famiglia Cornell.
A mettere un freno alla diatriba ci ha pensato (come riporta Billboard) il giudice federale Michelle Peterson, che ha stabilito di non aver sufficienti prove contro la band, né che il manager non abbia tutelato gli interessi della famiglia.
Sul caso ora si pronuncerà il giudice Robert S. Lasnik.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia