Nel paese del Bolognese si tiene ogni anno il Soul Festival
BOLOGNA, 26 OTT - Dopo Otis Redding, Rufus Thomas e Solomon Burke, un quarto artista del soul è entrato nella toponomastica di Porretta Terme, la località sull'Appennino tra Bologna e Pistoia in cui ogni anno si tiene il festival dedicato a questo genere musicale.
E' stato infatti inaugurato il vicolo intitolato a Sam Cooke dove si trova il murales completato da Alice Palmieri, autrice anche dell'opera dedicata a Otis Redding. Alla cerimonia era presente una rappresentanza del comune di Alto Reno Terme, di cui fa parte Porretta, con il sindaco Giuseppe Nanni, oltre a Graziano Uliani, direttore artistico del Porretta Soul Festival, Chuck Bernardini, avvocato e consigliere comunale di Chicago e lo staff del festival. Un saluto dalla famiglia di Sam Cooke è arrivato dall'America, con un messaggio inviato da Erik Green, nipote e biografo dell'artista, che ha ringraziato la rassegna per la diffusione della musica soul. La prossima edizione del festival è in programma dal 18 al 21 luglio 2019.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022