Spettacolo Vieni da me: oscurata l’ospitata di Maria De Filippi

CoverMedia

23.10.2018 - 11:13

La Rai non manderà in onda l’intervista della conduttrice di Canale 5 durante lo show di Caterina Balivo.

Non andrà in onda l’ospitata di Maria De Filippi a Vieni da me, il programma di Rai1 condotto da Caterina Balivo.

La conduttrice aveva registrato un servizio per la rubrica “Il Tè delle Principesse”, in cui si era soffermata a rispondere alle domande di due bambine gemelle.

Il servizio sarebbe dovuto andare in onda durante la puntata di ieri, lunedì 22 ottobre, ma l’intervento della Signora di Canale 5 è stato «misteriosamente» cancellato.

«@vienidamerai riparte alle h 14 su Raiuno e tornano le mie principesse Camilla e Corinne. Da chi sono andate ??? Da lei: Queen Mary! Un tè delle principesse scoppiettante così come tutta la puntata, in diretta saprete chi sono gli altri ospiti! #vienidame #caterinabalivo #caterinasecrets», aveva scritto su Instagram la Balivo, con tanto di promo insieme alla De Filippi.

Sembra che la Rai abbia scelto di «bannare» Maria per motivi di concorrenza, visto che Vieni da me, già in crisi di ascolti, va in onda nella stessa fascia oraria di Uomini e Donne.

Un caso simile si era verificato a inizio ottobre con la cancellazione dell’intervista di Barbara D’Urso a #Cartabianca di Bianca Berlinguer.

Secondo i bene informati, la Rai si sarebbe tirata indietro per non mettere in difficoltà Mara Venier, che con la D’Urso si contende gli ascolti della domenica pomeriggio.

Il Tè delle principesse è recentemente finito al centro di un’inchiesta de Il Fatto Quotidiano, per via della troppa somiglianza alla medesima rubrica del The Ellen DeGeneres Show, il programma americano a cui lo show di Caterina Balivo è liberamente ispirato.

«La Rai paga i diritti alla Telepictures, società controllata dalla Warner Bros che produce lo show americano?», si è chiesto il giornalista, in un articolo uscito la scorsa settimana.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia