SpettacoloViggo Mortensen, break dal cinema: «Mi sono occupato dei miei genitori»
CoverMedia
30.12.2018 - 13:11
Per tre anni l’attore de «Il Signore degli Anelli» si è preso una pausa da Hollywood.
Viggo Mortensen è tornato al cinema.
L’attore, oggi splendido 60enne, è tra i protagonisti di «Green Book», il nuovo film di Peter Farrelly dove interpreta il ruolo di un italo-americano.
Negli ultimi anni, però, l’interprete ha rallentato con gli impegni di lavoro. Una scelta dettata dall’esigenza di trascorrere più tempo con i suoi genitori.
«Sono morti entrambi i miei genitori, mi sono occupato di loro. Quando i tuoi si ammalano puoi lasciarti coinvolgere oppure no, è una scelta che devi fare. Non è facile, può farti arrabbiare moltissimo dedicare tempo al loro declino perché questo tempo lo stai sottraendo alla tua vita ma per me è stato importante farlo», ha spiegato Viggo a Vanity Fair.
«Spero che qualcuno lo farà per me, quando sarà il momento. Essere figli è come essere padri. Si fanno molti errori in entrambe le situazioni, ma la vita è fatta di questo, un lungo corso per combattere il proprio egoismo», ha aggiunto.
Viggo Mortensen ha un unico erede, Henry Blake.
Il ragazzo ha 30 anni ed è nato dal matrimonio con l’ex moglie, la cantante punk Exene Cervenka.
Dal 2009 l’attore vive in Spagna, a Madrid, con l’attuale compagna, l’attrice spagnola Ariadna Gil.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022