Sanremo 2019 Vince Mahmood: scattano le polemiche fra Salvini e Elisa Isoardi

CoverMedia

11.2.2019 - 11:11

«Soldi» ha vinto l’edizione Sanremo 2019 come miglior canzone italiana, ma il vice Premier non è convinto: «Io avrei scelto Ultimo».

Quest’anno il primo posto di Sanremo 2019 è andato a «Soldi» di Mahmood.

Vittoria mal digerita dal secondo classificato Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, che contesta la premiazione affermando come i numeri del televoto da casa fossero completamente diversi da quelli espressi dai tabelloni Rai.

«La gente è la mia vittoria», scrive Ultimo su Twitter amareggiato dalla sconfitta.

«Da casa eravamo il quadruplo rispetto agli altri».

La canzone sul podio non convince nemmeno Matteo Salvini, poco entusiasta del cantante, e nemmeno troppo sicuro del brano.

«Mahmood…. mah… La canzone italiana più bella?!? Io avrei scelto Ultimo, voi che dite??», afferma Salvini sul social, intascando una pungente replica dalla sua ex Elisa Isoardi: «Mahmood ha appena vinto il festival di Sanremo. La dimostrazione che l'incontro di culture differenti genera bellezza. #top #culture».

Nel frattempo, per fugare ogni dubbio sul suo diritto al podio, Mahmood dichiara: «Io sono italiano, nato e cresciuto a Milano da mamma sarda e papà egiziano. Non mi sento tirato in causa. Nel brano ho messo una frase araba che è un ricordo della mia infanzia, ma sono italiano al 100 percento».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia