Spettacolo Vincenzo Salemme parla di «Una festa esagerata»

CoverMedia

23.3.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Il film tratto dall’omonimo spettacolo teatrale vanta come collaboratori d’eccezione Enrico Vanzina, Nicola Piovani, Tosca D’Aquino e Iaia Forte.

Quando si parla di party, Vincenzo Salemme è un vero professionista.

La descrizione più accurata di quello che avviene in una festa napoletana scatenata l’ha fatta nella sua ultima commedia, «Una festa esagerata».

«Il vero succo della storia non è tanto nella festa, ma nell’ipocrisia e nell’invidia delle persone. E dove le trovi meglio che in un condominio? Dicono che la gente odia gli stranieri, ma non è vero. Al massimo ne ha paura. Per odiare davvero qualcuno lo devi conoscere bene. Non si odia lo sconosciuto, ma il vicino di casa…», spiega Vincenzo Salemme a TV Sorrisi e Canzoni, descrivendo l’inusuale protagonista della pellicola: «Scatena anche i sospetti di qualcuno, come il tassista che dice: “Io ho capito che tipo è lei. Lei è uno di quelli che quando arriva una multa... la paga!”. Scherzi a parte, va bene l’amore per la propria terra, ma non deve impedirci di guardare il mondo. E nessuno ha la proprietà delle tradizioni. Noi siamo gli ospiti di Napoli, non i padroni».

Il film tratto dall’omonimo spettacolo teatrale vanta come collaboratori d’eccezione Enrico Vanzina, Nicola Piovani, Tosca D’Aquino e Iaia Forte.

«Tutti mi dicevano: “Perché non ne fai un film?”. E così mi sono buttato».

Tornare alla home page