Dal 21 al 26 agosto torna lo SponzFest 2018, festival etnico itinerante diretto e ideato dal musicista 52enne.
Vinicio Capossela è pronto per esibirsi nella sesta edizione dello SponzFest.
Il festival etnico è in calendario dal 21 al 26 agosto e animerà l’Alta Irpinia spostandosi ogni giorno tra i comuni della regione, dove insieme al 52enne si esibiranno Anusc Castiglioni, Glauco Zuppiroli, Alessandro Stefana, Giuseppe Leone, Vincenzo Vasi e Giovannangelo De Gennaro.
Il tema di quest’anno è Salvagg’ – Salvataggi dalla mansuetudine, filo conduttore di una settimana di eventi fra concerti, teatro, musica, performance, reading, incontri e proiezioni.
«L’ammutinamento alla mansuetudine, per me, è dare invece spazio al molteplice della natura umana», spiega Vinicio Capossela a La Repubblica. «Riconoscere il polimorfismo del nostro essere, il fatto che siamo molte cose: e non una casella o l’altro, sei così o sei nemico. Ecco perché dico che bisognerebbe far riemergere questa selvatichezza prima che la bestialità faccia uso di noi».
Le esibizioni di Capossela si terranno all’Arena Cupa di Calitri, e non prevedono posti a sedere. Le cittadine coinvolte dallo SponzFest 2018 sono tutte nell’alta Irpinia: Calitri, Cairano, Lacedonia, Morra De Sanctis, Sant’Angelo dei Lombardi e Villamaina.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022