SpettacoloViola Davis sarà «The Woman King» diretta da Gina Prince-Bythewood
CoverMedia
15.7.2020 - 16:32
La storia tutta al femminile è ambientata in un potente stato africano, il Regno di Dahomey.
Gina Prince-Bythewood dirigerà Viola Davis in «The Woman King».
Il film epico vedrà l’attrice premio Oscar come Miglior Non Protagonista per Barriere (2016) diretto da Denzel Washington, calarsi nei panni di Nanisca, generale di un gruppo militare femminile che insieme alla figlia Nawi, si oppone a francesi e tribù locali che hanno violato il loro onore, riducendo in schiavitù il popolo.
Pochi giorni dopo il film d’azione «The Old Guard», che ha debuttato su Netflix con Charlize Theron e KiKi Layne conquistando la vetta dei download, la regista si rimette al lavoro per raccontare l’epopea storica ispirata a eventi realmente accaduti nel regno di Dahomey, uno degli stati più potenti dell'Africa nel XVIII e XIX secolo.
«Siamo entusiasti nel presentare questa incredibile storia delle donne guerriere della tribù di The Dahomesy Ahosi al mondo», anticipano Davis e Julius Tennon di JuVee Productions.
«Dopo molto tempo è arrivato il momento che occupino realmente il loro posto nella storia, e nelle mani di Gina Prince-Bythewood sarà un film importante. Questo progetto non potrebbe essere un esempio più perfetto del nostro retaggio».
Anche Lupita Nyong'o è stata contattata ai casting per interpretare la figlia Nawi sullo schermo, ma ancora non è noto se l’attrice si sia aggiudicata la parte.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022