Lungo litigio Fedez perde la battaglia legale contro Daniela Martani

Covermedia

19.6.2024 - 16:31

Daniela Martani
Daniela Martani

L'ex concorrente del Grande Fratello Vip aveva definito il rapper e sua moglie Chiara Ferragni «idioti palloni gonfiati» per la festa organizzata in un supermercato.

19.6.2024 - 16:31

Daniela Martani, ex concorrente del Grande Fratello Vip, ha ottenuto una vittoria legale significativa contro il noto rapper Fedez.

La lunga disputa, durata sei anni, si è conclusa con una sentenza che ha stabilito come le dichiarazioni della Martani sui Ferragnez siano da considerarsi legittime espressioni del diritto di critica.

La disputa è iniziata nel 2018

Tutto è iniziato nel 2018, quando Daniela Martani ha pubblicato su X un commento piuttosto critico: «Ve lo dico da anni che sono due idioti palloni gonfiati irrispettosi della vita delle persone e degli animali. Per far parlare di loro non sanno più cosa inventarsi».

Questa affermazione era una risposta al party organizzato da Fedez e Chiara Ferragni in un supermercato chiuso, evento che aveva suscitato molte polemiche a causa dello spreco di cibo, con gli invitati che si lanciavano frutta e verdura.

Il Tribunale ha riconosciuto che le parole della Martani «rientrano nel diritto di critica» e che i termini «idioti palloni gonfiati» sono appropriati nel contesto, non essendo considerati particolarmente volgari o diffamatori.

Daniela Martani ha espresso la sua soddisfazione sui social media, scrivendo su Instagram: «Dopo una persecuzione giudiziaria durata 6 anni, finalmente è finita. Fedez ha perso per la quarta volta in tribunale».

Covermedia