Spettacolo Vittorio Grigolo replica alle accuse di molestie: «Io sono sereno»

CoverMedia

28.9.2019 - 13:10

Source: Covermedia

L’ex coach di Amici e star della lirica sta collaborando con Royal Opera House per chiarire cosa è successo sul palco il 18 settembre, al termine dello spettacolo «Faust».

«A seguito di un presunto incidente avvenuto il 18 settembre con Vittorio Grigolo, la Royal Opera House di Londra ha avviato un’indagine immediata e il signor Grigolo è stato sospeso. Non siamo in grado di commentare ulteriormente la questione mentre questa indagine è in corso».

La Royal Opera House di Londra ha pubblicato questo annuncio dopo aver sospeso Vittorio Grigolo per un «presunto incidente». Tuttavia, secondo il report del Sun, per l’ex coach di Amici e star della lirica si è trattato di un episodio di molestie ai danni di una cantante del coro. Fatto avvenuto proprio sul palcoscenico, durante le chiamate degli applausi, al termine di una replica del «Faust» di Charles-Francois Gounod.

Al momento le indagini su cosa è realmente accaduto sul palco sono in corso, ma nel frattempo Grigolo ha espresso il suo primo commento sulla vicenda.

«Cari amici, innanzitutto ringrazio dal cuore tutti i fan e gli amici che mi sono vicini con tanti messaggi, dimostrazioni di affetto e supporto. Io sono sereno, con il mio team stiamo collaborando con Royal Opera House dando la nostra completa disponibilità per tutti i chiarimenti del caso», ha fatto sapere il cantante da Tokyo. 

Stando alle prime ricostruzioni riportate da Fanpage, i fatti sarebbero avvenuti alla fine dello spettacolo «Faust»: Grigolo avrebbe toccato «la pancia finta» di una ballerina che interpretava una donna incinta. Cosa che avrebbe fatto «per scherzo». Uno scherzo non gradito dalla ballerina che da lì avrebbe chiamato i colleghi. 

Tornare alla home page