Rivelazioni Vittorio Sgarbi sui medici: «Non esiste solo il Covid. Io ho un cancro»

Covermedia

22.3.2021 - 11:13

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi

L'esperto d'arte ha parlato del suo stato di salute durante l'intervista a «La Zanzara».

Vittorio Sgarbi ha un cancro.

La notizia è stata diffusa dallo stesso esperto d'arte durante una recente intervista a «La Zanzara» dove il 68enne ha espresso il suo parere sulla recente polemica che riguarda i medici e il coronavirus, rivelando di avere un neoplasma ai testicoli.

«Basta retorica sui medici. Il medico deve stare in ospedale, cura i malati che ci sono. Se poi trascura i malati di cancro è già un medico che mi sta sul cavolo. Non c’è solo il Covid al mondo. Io ho avuto il Covid e ne sono uscito, e ho un cancro e non ne sono ancora uscito. Certo che li ringraziamo i medici, ma per tutte le malattie», ha dichiarato Vittorio Sgarbi ai microfoni di Radio 24, lasciando basiti conduttori e pubblico.

«Ho fatto delle analisi per la prostata. Ho un problema, cerchiamo di resistere. C’è un ingrossamento, c’è qualcosa che stanno analizzando. Non ho avuto metastasi di nessun tipo e la cosa è circoscritta. Cerchiamo di salvarmi, sono abbastanza seguito. Ma quando me lo hanno detto ho reagito con grande serenità ed erano tutti sorpresi. Per ora l’attività urinaria è regolare. L’unica cosa che ho da qualche anno è che vado di corpo sette, otto volte al giorno. E non ho mai trovato il modo di mitigare questa cosa, ma è l’unica condizione di limitazione alla mia libertà assoluta».