Spettacolo «Vivi e lascia vivere»: la fiction con Elena Sofia Ricci non avrà una seconda stagione

CoverMedia

1.7.2020 - 15:32

Source: Covermedia

Il regista Pappi Corsicato verso il no al sequel della serie da 7 milioni di telespettatori: «Probabilmente è meglio lasciare le cose così come stanno».

Nonostante il grande successo in tv, «Vivi e lascia vivere» non avrà una seconda stagione.

Ad anticiparlo è stato Pappi Corsicato, il regista della serie Rai con protagonista Elena Sofia Ricci, che, dopo il debutto seguito da ben 7 milioni di telespettatori, ha mantenuto una media di oltre 6 milioni e mezzo di pubblico, con il 25,3% di share.

«La fortuna è che Vivi e Lascia Vivere è andato sorprendentemente benissimo anche quando è finito il lockdown. È stato molto appagante per me che avevo l'idea di fare qualcosa di totalmente diverso dalle solite fiction. Dopo un successo tale sarebbe il caso di fare un seguito, ma bisognerebbe creare qualcosa che non fosse deludente. Probabilmente è meglio lasciare le cose così come stanno», ha dichiarato Corsicato sulle pagine di Avventure.

Del resto anche Elena Sofia Ricci ha più volte dichiarato di non essere una fan della “serialità”; eccezion fatta per «Che Dio ci aiuti», in cui da anni veste i panni di Suor Angela.

«La fede mi dà forza. A me la suora, in fondo, sta simpaticissima - ha recentemente dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni -. Ed è per questo che, nonostante io sia allergica alla serialità, non la mollo. Le riprese della sesta stagione avrebbero dovuto iniziare ad Assisi a fine marzo, ma sono rimandate a tempo indeterminato».

Tornare alla home page