A Palazzo dei Pretori rassegna ricostruisce rapporti antichi
VOLTERRA (PISA), 19 DIC - Nell'ottica di proseguire il percorso di riflessione sul rapporto tra la famiglia dei Medici e la città di Volterra, il 20 dicembre, alle 18, sarà inaugurata in Palazzo dei Priori, la mostra 'Volterra e i Medici. I simboli e i volti del potere'. La mostra, promossa e realizzata dal Comune di Volterra, vuole illustrare i complessi rapporti intercorsi tra la città e la famiglia fiorentina attraverso i simboli del potere e i volti dei protagonisti anche sulla scia della serie tv che per due anni ha visto il set pure a Volterra. Per ricostruire le vicende di una narrazione che parte dai primi rapporti con la Repubblica Fiorentina e i Medici, all'ascesa al potere della casata dei Medici e al coinvolgimento delle famiglie volterrane nelle lotte tra fazioni, verranno esposti opere e oggetti provenienti dalle collezioni del Comune. Monete, dipinti, testimonianze archivistiche e un apparato didascalico accurato saranno alcuni degli elementi messi in campo. La mostra si concluderà il 28 febbraio 2019.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022