La Regina Elisabetta ha pubblicamente punito l’ex produttore oggi in carcere per abusi e molestie sessuali.
Harvey Weinstein è stato privato del titolo di Commander of the Order of the British Empire (Cbe), l'onorificenza civile di più alto rango del Regno Unito dopo il cavalierato.
Weinstein aveva ricevuto il titolo dalla Regina Elisabetta nel 2004.
Il 68enne aveva ricevuto l'onorificenza, una delle più importanti concesse dalla Corona inglese, per il suo contributo all'industria cinematografica britannica.
Una nota ufficiale della Gazette recita: «La Regina ha ordinato che Harvey Weinstein venga privato del titolo di Commendatore Onorario dell'Ordine dell'Impero Britannico e che il suo nome venga cancellato dal Registro del suddetto Ordine».
L'ex produttore cinematografico, dopo lo scandalo delle molestie sessuali che ha travolto Hollywood nel 2017 e dato vita al movimento MeToo, è finito in tribunale. Decine e decine di donne lo hanno accusato di atteggiamenti inappropriati, molestie, minacce e perfino stupri.
Weinstein è stato infine giudicato colpevole dalla Corte di New York e condannato a 23 anni di reclusione lo scorso febbraio. In carcere, recentemente, è risultato anche positivo al coronavirus.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022