Spettacolo Weinstein e Toback: indagati a Beverly Hills

CoverMedia

2.11.2017 - 13:01

2017 Tribeca Film Festival - "Reservoir Dogs" Screening at the Beacon Theater - Red Carpet Arrivals

Featuring: Harvey Weinstein
Where: New York, New York, United States
When: 29 Apr 2017
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
2017 Tribeca Film Festival - "Reservoir Dogs" Screening at the Beacon Theater - Red Carpet Arrivals Featuring: Harvey Weinstein Where: New York, New York, United States When: 29 Apr 2017 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Covermedia

Attraverso una nota ufficiale affidata al New York Daily News, la polizia di Beverly Hills ha comunicato di aver avviato un’inchiesta anche su James Toback, regista finito al centro dello scandalo per presunti abusi sessuali, dopo aver ricevuto numerose segnalazioni da parte di diverse donne.

Gli ufficiali non hanno fornito ulteriori informazioni sulla natura delle loro indagini, ma, alcuni giorni fa, l’attrice Ashley Judd ha rivelato di essere stata aggredita da Weinstein al The Peninsula Hotel, che si trova nell’area di Beverly Hills.

Harvey è stato accusato di comportamenti illeciti da star del calibro di Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow e Rose McGowan: il produttore, pur dicendosi pentito delle sue azioni, ha negato di aver avuto dei rapporti non consensuali.

Su Weinstein sono già in corso delle indagini condotte dal Dipartimento di Polizia di Los Angeles e dal Dipartimento di Polizia di New York. La Scotland Yard di Londra, invece, sta investigando su 11 diversi casi di violenza sessuale.

Toback, accusato da oltre 300 donne, ha negato di aver concesso dei ruoli cinematografici in cambio di favori sessuali.

Contro di lui, la star di Grey’s Anatomy Caterina Scorsone ha scritto su Instagram: «Molta gente in questo settore sapeva e si è resa complice rimanendo zitta. Io non l’ho fatto e la mia carriera ne ha risentito. Sono dalla parte delle donne che hanno il coraggio di parlare e raccontare le loro storie, ma anche dalla parte di tutte quelle donne che non se la sentono di farlo, nemmeno adesso. È l’ora di far luce anche sugli angoli più oscuri».

Tornare alla home page