Spettacolo Whitney Houston: documentario in lavorazione

CoverMedia

23.4.2020 - 13:14

Whitney Houston
Billboard Awards
Los Angeles
1991

Featuring: Whitney Houston
Where: Las Vegas, Nevada, United States
When: 12 Feb 2012
Credit: WENN
Whitney Houston Billboard Awards Los Angeles 1991 Featuring: Whitney Houston Where: Las Vegas, Nevada, United States When: 12 Feb 2012 Credit: WENN
Source: WENN

I fan dell’iconica cantante potranno vederla in una nuova biopic, la terza dal 2017 ad ora.

È in lavorazione il nuovo docufilm su Whitney Houston, dal titolo I Wanna Dance with Somebody, come riportato da Deadline.

La sceneggiatura è composta da Anthony McCarten, lo stesso che ha lavorato alla biopic dei Queen e Freddie Mercury «Bohemian Rhapsody», «L'ora più buia», sulla vita di Winston Churchill, e «La teoria del tutto» sullo scienziato Stephen Hawking.

La biopic prende nome dalla super hit di Whitney del 1987, I Wanna Dance with Somebody.

Al timone della produzione ci sono Pat Houston per la Houston Estate, il produttore e mentore della diva Clive Davis, Larry Mestel per la Primary Wave Music, Denis O'Sullivan e lo stesso McCarten con la sua Muse of Fire Productions. Alla fotografia Stella Meghie.

«Una celebrazione della vita gioiosa e commovente della più grande stella dell’R&B di tutti i tempi», dicono i produttori sull’imminente progetto.

Davis aggiunge in uno statement: «Per tutta la mia esperienza personale e professionale con Whitney, dai suoi anni più giovani fino alla sua morte tragica e prematura, so che la sua storia non è stata ancora raccontata tutta».

La diva della canzone, infatti, è già stata protagonista di ben due documentari: «Whitney: I Can Be Me» del 2017 e «Whitney» nel 2018.

Tornare alla home page