Commento sull’OlocaustoWhoopi Goldberg fa infuriare di nuovo la comunità ebraica
Covermedia
29.12.2022 - 13:00
Nuovo scivolone dell’attrice, costretta a scusarsi pubblicamente dopo un’intervista.
29.12.2022, 13:00
29.12.2022, 16:33
Covermedia
Whoopi Goldberg è stata nuovamente attaccata dalla comunità ebraica per un commento sulla Shoah.
La star di «Sister Act» era stata brevemente sospesa dal suo show «The View» a febbraio, per aver detto che «l’Olocausto non aveva nulla a che fare con la razza, ma con la disumanità dell’uomo». All’epoca, l’attrice si era scusata dopo essere stata duramente criticata da alcuni esponenti della comunità ebraica.
Durante un’intervista per il Sunday Times, Whoopi ha dichiarato di non aver capito il motivo di tanta indignazione, insistendo sul fatto che alcuni ebrei siano tutt’oggi divisi sul fatto che debbano essere considerati una razza o una religione.
Dopo aver sollevato il nuovo polverone, l’attrice è stata costretta a scusarsi pubblicamente. «Recentemente, durante un’intervista a Londra, mi è stato chiesto di commentare alcune mie dichiarazioni di inizio anno. Ho cercato di spiegare al giornalista cosa volessi dire all’epoca. Non è mai stata mia intenzione dare l'impressione di voler raddoppiare i commenti offensivi, specialmente dopo aver parlato e ascoltato persone come rabbini, vecchi e nuovi amici».
«Sto ancora imparando e credetemi, ho ascoltato tutto quello che tutti mi hanno detto. Credo che l’Olocausto abbia riguardato la razza e sono ancora mortificata, ora come allora, per aver deluso, ferito e fatto arrabbiare delle persone. Porgo le mie scuse, di nuovo, a tutti, specialmente a coloro che hanno creduto che questo volesse essere un rimaneggiamento dell’argomento. Vi giuro che non lo era».