Spettacolo Will.i.am: cede parte dei diritti sul brano di Britney Spears

CoverMedia

4.4.2018 - 16:34

Source: Covermedia

Tulisa ha vinto la battaglia legale contro il rapper di «Scream & Shout».

Will.i.am esce sconfitto dalla battaglia legale contro la popstar Tulisa, che ha co-scritto la hit del 2012 «Scream & Shout», cantata da Britney Spears insieme alla stessa star dei Black Eyed Peas.

La 29enne inglese aveva scritto una versione del brano intitolata «I Don't Give A F**k» per il suo album da solista «The Female Boss», ma solo will.i.am, il produttore Jef Martens e il co-autore Jean Baptiste sono risultati nei credits della canzone successivamente cantata dalla reginetta del pop.

Come riportato dal Daily Mail, Tulisa è stata ora inserita nei diritti d’autore con una percentuale del 10%, a seguito di 5 anni di battibecchi legali.

«A Tulisa non è affatto piaciuto che la canzone le sia stata presa per essere data a Britney», spiega una fonte della pubblicazione. «Soprattutto perché l’ha scritta anche lei! Doveva essere una delle canzoni di punta dell’album. Non si è arresa, ha portato la questione in corte, e ora ha vinto la causa. Voleva solo che la sua partecipazione in una delle canzoni pop più famose dell’ultimo decennio venisse riconosciuta».

Tulisa riceverà il pagamento del 10% previsto dalla sua quota attuale a partire dal 2012.

Tornare alla home page

CoverMedia