«Io sono leggenda» Will Smith e Michael B. Jordan nel sequel di «Io sono leggenda»

Covermedia

10.3.2022 - 13:10

Will Smith
Will Smith

I due attori saranno interpreti e produttori del secondo capitolo del film di successo.

Covermedia

«Io sono leggenda» è stato uno dei film più riconoscibili e di successo della carriera di Will Smith.

Per anni si è parlato della possibilità di dare un seguito alla storia di fantascienza. Possibilità che è divenuta opportunità grazie al coinvolgimento di Michael B. Jordan nella produzione del sequel.

«Io sono leggenda» era uno di quei film che non avrei toccato, poi ho sentito l'idea. Potrebbe funzionare. Penso che si possa fare», ha dichiarato Smith a Entertainment Tonight sul red carpet del Santa Barbara Film Festival, dove ha ritirato il premio di Outstanding Performer of the Year.

Determinante nello sviluppo del film è stata la star di «Creed». «È un concept davvero interessante e Michael B. Jordan ha fatto parte della creazione dell’idea», ha aggiunto Smith.

Anche produttori del film

Come riporta Deadline, i due attori saranno anche produttori del film con Akiva Goldsman che tornerà a lavorare alla sceneggiatura, dopo aver co-scritto il primo capitolo.

Nelle prossime settimane dovrebbe essere annunciato il nome del regista.

Nel film del 2007, basato sull'omonimo romanzo di Richard Matheson, Smith interpreta Robert Neville, unico sopravvissuto che vive in un mondo distopico, dopo che un’epidemia mortale ha colpito l’intera umanità in seguito alla somministrazione di un vaccino contro il cancro.