SpettacoloWill Smith picchiato dal padre: «Ho visto mio padre che picchiava mia madre»
CoverMedia
25.6.2020 - 16:33
Il celebre attore rivela dettagli privati sugli abusi subiti da bambino durante il "Red Watch Talk" condotto dalla moglie Jada Pinkett Smith.
Will Smith ha avuto un’infanzia costellata da abusi in famiglia.
Ne ha parlato in un’intervista toccante durante il programma "Red Watch Talk" condotto dalla moglie Jada Pinkett Smith.
«Sono cresciuto in una famiglia, in cui l’aggressione fisica era concessa. Ho riportato cicatrici esteriori, ma anche interiori. Ho anche visto che mio padre picchiava mia madre. Sono eventi che in qualche modo ti feriscono emotivamente», ha raccontato scoppiando in lacrime.
Da bambino è stato picchiato diverse volte dal padre violento, nei confronti del quale tuttavia non prova rancore.
«Tutto sommato ho amato la mia famiglia, ma so che non sarei mai stato come mio padre, spesso in preda ad attacchi di ira. Io ero un bambino educato e gentile, nonostante questo sono stato schiaffeggiato e picchiato», ricorda l’attore.
«Quando si arrabbiava, si trasformava nella persona più stupida che abbia mai incontrato. Nonostante tutto, oggi, non provo rancore nei suoi confronti. Mio padre non era convinto dell’importanza della scuola, nonostante tutto ci sono andato e ho imparato tantissimo perché è fondamentale che qualsiasi cosa uno faccia debba farla bene».
L’attore e cantante hip hop ha poi ricordato il doloroso divorzio avvenuto nel 1995 con la sua prima moglie Sheree Zampino, dalla quale ha avuto il figlio Willard Carroll “Trey” Smith III.
«Il divorzio è stata la cosa peggiore della mia vita, è stato il mio ultimo fallimento. Diverse volte sono stato ferito nella vita, ma credo sia nulla al confronto, quando divorzi e ti allontani da un figlio di due anni. Sono stati anni difficili, Trey poi è venuto a cercarmi quando si è sentito pronto ad avere un rapporto con me».
Will ha poi sposato Jada nel 1997 diventando di nuovo papà di Jaden Christopher Syre (21 anni), e della cantautrice e attrice Willow, (19 anni).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022